Zotec Solar entra a far parte della comunità energetica nazionale della Fondazione Flander Italia ETS
Roma, 28 Aprile 2025
Zotec Solar e Fondazione Flander Italia ETS hanno sottoscritto un importante accordo di collaborazione. Un impegno concreto in favore della partecipazione attiva da parte dei privati cittadini, delle piccole e medie imprese che decidono di collaborare per generare, consumare e scambiare energia rinnovabile a livello locale, puntando a una crescente autosufficienza energetica e alla promozione di un modello di consumo energetico sostenibile.
Zotec Solar è una società attiva nel mondo del fotovoltaico e, grazie alla propria affidabilità ed efficienza, è divenuta un punto di riferimento nel Lazio, pur gestendo una rete commerciale che si irradia su tutto il territorio nazionale, soprattutto in Piemonte, Toscana, Umbria, Abruzzo, Molise, Calabria e Sardegna.
Damiano Tidei, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Zotec Solar, ha rappresentato il proprio apprezzamento per questa importante collaborazione. «La sigla dell’accordo con una realtà importante come la Comunità energetica rappresentata dalla Fondazione Flander – ha sottolineato il Presidente di Zotec Solar – è un passo fondamentale nel processo di crescita della nostra società. Grazie a questo accordo valido su tutto il territorio nazionale, Zotec Solar potrà ampliare la propria offerta commerciale, garantendo ai propri clienti, privati cittadini e realtà aziendali, uno strumento in più per procedere verso una transizione energetica più equa e sostenibile».
Fondazione Flander Italia ETS, è una Comunità Energetica Rinnovabile attiva su tutto il territorio nazionale, che promuove la produzione e condivisione locale di energia da fonti rinnovabili. La sua missione è generare benefici ambientali, economici e sociali per le comunità locali, favorendo l’autoconsumo, la riduzione dei costi energetici e l’uso consapevole delle risorse naturali.
Gianluigi Piccinini, Presidente della Fondazione e Fondatore Promotore della Fondazione Flander Italia ETS, ha dichiarato con soddisfazione che «la collaborazione con Zotec Solar rappresenta un traguardo strategico significativo per la nostra Fondazione, permettendoci di estendere ulteriormente la nostra missione di promozione della sostenibilità energetica. Questa sinergia favorirà un maggiore coinvolgimento delle comunità locali e accelererà la diffusione di pratiche virtuose in tutta Italia, contribuendo concretamente a una transizione energetica più equa e responsabile».
L’accordo, sottoscritto il 7 aprile u.s., permetterà alle due realtà di collaborare su tutto il territorio nazionale, ampliando la rete di utenti che aderiscono alla Comunità energetica rinnovabile, comportando rilevanti vantaggi ambientali ed economici.
Leave a reply